Pensioni Sanità Casa e consumi Tasse e tariffe Truffe Donne Pensionati all'estero Alimentazione
Cerca

truffe, casa e consumi

Call Center invadenti: cosa fare

🕐 Tempo di lettura: 1 minuto

Con fastidiosa frequenza riceviamo telefonate da operatori di call center invadenti che vogliono convincerci ad acquistare beni o servizi. Se desiderate evitare di essere importunati di continuo al telefono fisso o a quello mobile, fate domanda affinché i vostri numeri vengano iscritti nel Registro pubblico delle opposizioni.

Cosa fare

Tale servizio offre l’opportunità di rimuovere il proprio numero dalla disponibilità dei call center, pur lasciando che l’utenza continui a essere presente all’interno dei registri telefonici. L’iscrizione è semplice, veloce e gratuita attraverso cinque modalità:

  1. via web, compilando il modulo che trovate cliccando qui;ƒƒ
  2. via telefono, chiamando il numero verde 800.265.265;
  3. via raccomandata, indirizzata al Gestore del Registro pubblico delle opposizioni-abbonati, ufficio Roma Nomentano, casella postale 7211, 00162 Roma;ƒƒ
  4. via fax, al numero 06 54224822;ƒƒ
  5. via e-mail, all’indirizzo abbonati.rpo@fub.it.

Per ulteriori chiarimenti possono essere consultati i seguenti siti: www.garanteprivacy.it, www.registrodelleopposizioni.it oppure www.federconsumatori.it, nella sezione “Telecomunicazioni”, alla voce “Istruzioni per l’uso”.

Questo articolo è realizzato da:

Con il contributo di:

Hai dei dubbi o vuoi farci qualche domanda?
I nostri esperti risponderanno ai tuoi quesiti, oppure cerca la risposta alla tua domanda tra le:
domande frequenti

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare sempre aggiornato su questi argomenti?
Iscriviti alla newsletter dello Spi CGIL

Resta in contatto con noi!