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Possono richiedere ausili specialistici e protesi:
La prescrizione deve essere effettuata da un medico specialista dell’Asl previa richiesta di visita specialistica da parte del proprio Medico di Famiglia.
La prescrizione deve essere accompagnata da: copia del certificato d'invalidità civile; tessera sanitaria; carta d'identità o autocertificazione di residenza.
Richiesta e documentazione devono essere consegnate al distretto sanitario dell’Azienda sanitaria locale di appartenenza.
La fornitura può avvenire tramite:
A garanzia dell'assistito, i dispositivi devono essere collaudati dal medico specialista che li ha prescritti. Qualora all'atto del collaudo il dispositivo non risulti rispondente alla prescrizione, il fornitore è tenuto a modificarlo o sostituirlo.
Qualora l’assistito scelga un ausilio non incluso nel nomenclatore tariffario ma riconducibile, a giudizio del medico specialista prescrittore, a quello incluso, è possibile chiedere l'autorizzazione alla fornitura all'ASL che rimborserà il solo costo del prodotto presente nel nomenclatore.