Tempo di lettura min.
Chi non desidererebbe ricevere una cospicua quanto inaspettata eredità? Attenzione, perché dietro a questo evento potrebbe na-scondersi un raggiro. Le vittime di questa truffa sono raggiunte via posta ordinaria o e-mail da una comunicazione oppure avvicinate da un furfante che comunica loro la buona notizia: sono “i fortunati destinatari di una donazione”. Per poterne beneficiare dovranno, però, recarsi presso lo studio di un notaio o di un avvocato, ovviamente complice dei truffatori, e pagare una parcella per la prestazione.
Prima di seguire il finto intermediario o di prendere qualunque decisione, ricordate di chiedere notizie dettagliate e riscontrabili circa l’identità della generosa persona che vi avrebbe conferito la somma di denaro e informate dell’accaduto qualcuno di vostra fiducia.
Ecco alcuni consigli per prevenire furti e borseggi adottando facili accorgimenti per rendere la vita più difficile ai malfattori.
Scoprite di essere titolari di un contratto per la fornitura di un bene o di un servizio di cui non conoscevate nel modo più assoluto l’esistenza. Cosa è successo?
Per evitare di acquistare prodotti contraffatti tanto da rivenditori in carne e ossa quanto nei siti on line è opportuno osservare alcune semplici precauzioni.
Fate domanda affinché i vostri numeri vengano iscritti nel Registro pubblico delle opposizioni: qui ti spieghiamo come