Tempo di lettura min.
Il tranello della falsa beneficenza può assumere una varietà di forme: l’obiettivo comune è quello di accaparrare generose offerte in denaro, ufficialmente da destinare a fini filantropici ma, in realtà, indirizzate alle tasche dei promotori della fraudolenta associazione benefica.
Ricordiamo che le donazioni a qualunque titolo, anche se d’importi irrisori, devono essere certificate da una ricevuta corredata dal nome del donatore e dai dati dell’associazione che promuove la raccolta di beneficenza. Inoltre, è sempre consigliabile non consegnare denaro in contanti e farsi rilasciare gli estremi bancari per eseguire successivamente e con calma la donazione attraverso un conto corrente bancario o postale. Tali sistemi, infatti, consentono la rintracciabilità della donazione e di ottenere agevolazioni fiscali da richiedere al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi.
Fate domanda affinché i vostri numeri vengano iscritti nel Registro pubblico delle opposizioni: qui ti spieghiamo come
Ecco alcuni consigli per prevenire furti e borseggi adottando facili accorgimenti per rendere la vita più difficile ai malfattori.
Per evitare di acquistare prodotti contraffatti tanto da rivenditori in carne e ossa quanto nei siti on line è opportuno osservare alcune semplici precauzioni.
Scoprite di essere titolari di un contratto per la fornitura di un bene o di un servizio di cui non conoscevate nel modo più assoluto l’esistenza. Cosa è successo?