Tempo di lettura min.
«Mi permetta di presentarmi, sono un caro amico di suo figlio». Qualora uno sconosciuto, gentile e dall’aria distinta, vi fermasse per la strada sostenendo che è amico di un vostro parente, del quale in apparenza conosce molti particolari, e che su suo incarico vi deve consegnare un oggetto per il quale ha anticipato il denaro, non fidatevi, è sicuramente un truffatore.
L’elemento ricorrente in questo tipo di imbrogli, in cui può variare l’oggetto, è che il malvivente deve incassare dei soldi da un vostro familiare. Se non siete stati avvisati del fatto, mettetevi al riparo chiamando dal vostro telefono il parente in questione per chiedere spiegazioni.
Scoprite di essere titolari di un contratto per la fornitura di un bene o di un servizio di cui non conoscevate nel modo più assoluto l’esistenza. Cosa è successo?
Fate domanda affinché i vostri numeri vengano iscritti nel Registro pubblico delle opposizioni: qui ti spieghiamo come
Per evitare di acquistare prodotti contraffatti tanto da rivenditori in carne e ossa quanto nei siti on line è opportuno osservare alcune semplici precauzioni.
Ecco alcuni consigli per prevenire furti e borseggi adottando facili accorgimenti per rendere la vita più difficile ai malfattori.