Tempo di lettura min.
Di tanto in tanto leggiamo volantini che illustrano offerte di gite o viaggi promozionali a prezzi scontati. Dietro queste vantaggiose proposte di svago si potrebbero celare vendite insistenti o, peggio, delle vere e proprie truffe. Infatti, lo scopo principale di tali gite o viaggi è quasi sempre la vendita di prodotti: pentole, biancheria, abiti e quant’altro. La maggior parte di questi beni, oltre a essere venduta a prezzi elevati, è generalmente di pessima qualità. Durante la gita, i promotori faranno pressione sui partecipanti per persuaderli a fare degli acquisti, anche ricorrendo a complici che fingeranno di comprare a man bassa prodotti di incerta provenienza presentati come fossero un affare da non perdere.
Scoprite di essere titolari di un contratto per la fornitura di un bene o di un servizio di cui non conoscevate nel modo più assoluto l’esistenza. Cosa è successo?
Per evitare di acquistare prodotti contraffatti tanto da rivenditori in carne e ossa quanto nei siti on line è opportuno osservare alcune semplici precauzioni.
Ecco alcuni consigli per prevenire furti e borseggi adottando facili accorgimenti per rendere la vita più difficile ai malfattori.
Fate domanda affinché i vostri numeri vengano iscritti nel Registro pubblico delle opposizioni: qui ti spieghiamo come